Traversata in Alta Quota: Rif.Dorigoni e Lago Corvo (TN)
Traversata escursionistica alpinistica in Alta Quota:
Descrizione dell'itinerario
Il Rifugio Dorigoni é situato in Val di Rabbi – Alta Val Saent, una delle valli più belle e intatte del Parco Nazionale dello Stelvio e di tutto il Gruppo dell’Ortles-Cevedale.
1° giorno: Lasciato il bus, si sale verso il rifugio Dorigoni, dove pernottiamo. Iscrizioni dal TEMPI: 3/4 ore DISLIVELLO: + 900 m.
2° giorno: In base alle condizioni meteo si ipotizza un'ascensione sulla Cima Rossa di Saent, una salita facile terminata la quale si gode di una visuale completa sulle vette e sui maestosi ghiacciai dell’Ortles-Cevedale e sulla Val di Saènt, dominata dall’imponente Cima Sternai.
Per il gruppo escursionistico, invece, escursione al Rifugio Lago Corvo attraverso il passo Giogo e con salita alla Cima Collecchio.
Equipaggiamento
Da alta montagna: giacca a vento, pile, berretto, guanti e scarponi. Possono diventare utili i bastoncini telescopici e occhiali da sole. Portare l’occorrente per la notte in rifugio. Obbligo attrezzatura da ghiacciaio. Corde, piccozza, ramponi, imbrago, cordino e viti da ghiaccio.
Obbligo di kit APS omologato per ogni partecipante nei casi applicativi del D.L.40/2021.
Ulteriori informazioni
Escursione riservata ai soli soci CAI
Allegati
Prossime escursioni
-
13 Ottobre 2024
-
20 Ottobre 2024
-
03 Novembre 2024
-
10 Novembre 2024
-
21 Novembre 2024
-
23 Novembre 2024