Sessant'anni di cime
Nel 2020 festeggiamo gli oltre sessant'anni dalla fondazione della nostra sezione del CAI. Una serie di eventi, manifestazioni ed incontri per celebrare questo traguardo.
2020 ovvero 60 anni di passione per la montagna.
La sezione di Codogno del Club alpino italiano festeggia il 60esimo anniversario di fondazione.
Di strada (è il caso di dirlo) il CAI cittadino ne ha macinata tanta dal 1960, anno un cui si ufficializzò l’autorizzazione alla costituzione anche a Codogno di una sezione del Club alpino italiano: dai 101 soci di allora, il sodalizio oggi ne vanta 485, pronto a snocciolare un ricco curriculum di attività fatto di escursioni, arrampicate, percorsi sugli sci, sempre a stretto contatto con quelle amate montagne che dalla Bassa si riescono a scorgere solo nelle ventose giornate invernali e primaverili.
Da allora ad oggi il CAI Codogno si è ampliato ed evoluto, mantenendo però intatto lo spirito delle origini: l’amore per la montagna, vera e propria palestra naturale e di vita.
Tra gli eventi in programma nel 2020 si è svolta il 18 ottobre 2020 e per la prima volta a Codogno la ARD Lombardia (Assemblea Regionale dei Delegati): circa 100 delegati presenti per un totale di 206 partecipanti effettivi più lo staff !!
(NB: causa coronavirus alcuni impegni sono stati rimandati a data da destinarsi)