Messner al cinema Filo di Cremona
Al cinema Filo di Cremona verrà proiettata una pellicola di Andreas Nickel dedicata ad uno dei più grandi alpinisti di sempre, Reinhold Messner. Il film racconta la sua straordinaria vita attraverso interviste con Messner stesso e con coloro che hanno incrociato la sua strada.
Gli amici del CAI di Cremona ci segnalano che mercoledì 4 Febbraio alle ore 16:00 (euro 4) e alle ore 21:00 (euro 5) sarà proiettato il film in lingua originale con sottotitoli in italiano. I soci godranno dell'agevolazione di ingresso a tariffa unica a 4 euro presentando la tessera CAI.
Reinhold Messner è uno degli alpinisti più famosi della storia. L’ambizione e il desiderio di superare i limiti del possibile e il continuo miglioramento della resistenza umana sono i suoi tratti distintivi. Il film racconta la sua straordinaria vita attraverso interviste con Messner stesso e con coloro che hanno incrociato la sua strada: dalla volontà di lasciare quella casa che già dall’infanzia gli andava stretta, fino ai successi e gli insuccessi delle sue più pericolose spedizioni. Alcune scene di scalata sono state rifilmate sugli itinerari originali nelle Dolomiti, sulla parete nord del Droites nel massiccio del Monte Bianco, sul Monte Everest e in Groenlandia.
Per ulteriori informazioni consultate il sito del Cinema Filo di Cremona.